Marciapiedi sì, marciapiedi no, marciapiedi in forse: nel dubbio, meglio inaugurare per far sì che sia di buon augurio con un pizzico (neanche troppo velato) di polemica.
Probabilmente è questo lo spirito che i residenti mettono in mostra all’inaugurazione “fantasma” dei marciapiedi inesistenti in via Inghilterra: iniziativa che è stata coordinata da Edoardo Baldo, di Fratelli D’Italia. Era presente anche il movimento “Realtà Popolare” e l’iniziativa è sposata anche dalla lista Gioventù Apriliana del Consiglio Giovani.
“Hanno preso in giro il quartiere – afferma Edoardo Baldo – nessuno voleva questa pista ciclabile, l’hanno voluta fare e ben venga, ma questo è il risultato. Ora è tutto fermo perché il progetto era sbagliato, quindi non so cosa faranno. Il cantiere così come è stato lasciato è pericoloso per i pedoni ed è pericoloso per le auto, hanno distrutto un viale alberato per fare cosa? Qualcuno dovrà prendersi le sue responsabilità. In primis l’assessore Spallacci che se si dimettesse non farebbe male”.