Incendio in zona Nettunense, il consigliere comunale di opposizione, Carmen Porcelli, interviene a seguito delle dichiarazioni che il sindaco Terra ha rilasciato dopo l’episodio; “un episodio che poteva avere anche gravi ripercussioni per la salute dei residenti di Aprilia“, spiega la Consigliera Porcelli.
“La situazione è sotto controllo? Stiamo effettuando le verifiche del caso?“, si chiede il Consigliere Comunale. “Resto stupita da quanto dichiarato dal sindaco Terra ai giornali a proposito dell’incendio che nei giorni scorsi ha interessato un’area che sorge lungo la Nettunense e nella quale sono stati abbandonati fusti: l’area in questione è la stessa sequestrata nel 2013! Cosa è accaduto in questi due anni? Come mai il sindaco non è al corrente di chi è il custode dell’area? Forse si è distratto ed ha dimenticato che è lui?“.
“Più che rassicurare– prosegue-e fare l’imbonitore, il sindaco dovrebbe cospargersi il capo di cenere ed ammettere di essere stato molto fortunato e dire, magari ironicamente, sono un sindaco con una grande fortuna perché se le fiamme avessero raggiunto quei fusti, nell’ipotesi che non contengano acqua, saremmo saltati in aria. Resto stupita dall’ipocrisia, una ipocrisia che svilisce da un lato il ruolo delle istituzioni, le quali sono incapaci di adempiere alle proprie responsabilità e dall’altro dimostra l’insufficienza di questa città, troppo disponibile a dimenticare quando viene comodo. Quell’area è abbandonata a se stessa, mentre in questi due anni, a seguito della scoperta dei fusti e del sequestro, il Comune avrebbe dovuto procedere alla bonifica: perché questo non è stato fatto?“.