Incontro con l’On.Civati

Referendum sulla scuola, il lavoro, la legge elettorale e l’ambiente: incontro con l’On.Civati

Si è tenuto ieri sera un incontro alla birreria Brancaleone ad Aprilia con l’Onorevole Civati, promosso da Possibile e con la partecipazione della Rete dei Cittadini. Scopo dell’incontro gli otto refendum riguardanti la scuola, il lavoro, la legge elettorale e l’ambiente.

Il percorso era stato già avviato dai docenti per abolire uno degli articoli più contestati dalla scuola: la facoltà data ai presidi di scegliere il personale docente.

“Ieri mattina-spiega il Consigliere Pistolesi- abbiamo manifestato davanti a Montecitorio contro lo Sblocca Italia e quindi gli articoli 35,36 e 37 e in modo particolare ai decreti attuativi che riguardano la riapertura di 40 inceneritori per trasformarli in impianti di recupero di energia, considerate opere strategiche per risolvere il problema dei rifiuti. L’inceneritore non è la soluzione ottimale, la considero obsoleta”.

E’ intervenuta, oltre al Consigliere Pistole e all’onorevole Civati, anche Rita Antonelli, portavoce di uno dei Comitati di Possibile Aprilia: “Pier Paolo Pasolini”, ex delegata nazionale del Partito Democratico che aveva già sostenuto Civati. “L’Onorevole Civati rappresenta questa opzione di dialogo. L’unica risposta è formare un partito nuovo che torni a dialogare con le forze politiche di Sinistra e anche le associazioni”.

(Foto di F. Melocchi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *