Le grandi manovre in vista delle elezioni comunali proseguono in tutti gli schieramenti, compresi quello civico attualmente in maggioranza.
Aprilia Civica, nome che dallo scorso settembre raccoglie sotto un unico segno gli schieramenti al governo dal 2009, ha infatti ufficializzato il nuovo organo per il coordinamento.
Come spiegato dagli stessi gruppi, il coordinamento si è reso necessario per aprire anche a cittadini ed Associazioni il discorso relativo al programma di governo per il prossimo quinquennio:
“Per scrivere il programma elettorale, le liste civiche Forum per Aprilia, Aprilia Domani, Terzo Polo Aprilia Futura, L’Altra Faccia della Politica, Rete dei Cittadini per Aprilia ed Unione Civica si sono dotati di un coordinamento a sostegno del Sindaco Antonio Terra.
Le liste saranno tutte ampiamente ed equamente rappresentate, con la propria storia personale, per elaborare insieme un progetto collettivo che parli a tutta la Città.
E questo proprio perché si rivolge a tutti i cittadini.
Il coordinamento è composto da:
- Pasquale De Maio e Luana Caporaso (Forum per Aprilia)
- Gianfranco Caracciolo e Giulio Ferrazza (Aprilia Domani)
- Antonio Iovino e Claudio di Marcantonio (Terzo Polo Aprilia Futura)
- Angelo Zanlucchi e Lucio Battagliero (L’Altra Faccia della Politica)
- Ornella Pistolesi e Alessandra Lombardi (Rete dei Cittadini per Aprilia)
- Giovanni Martelli e Lanfranco Principi (Unione Civica)”.
La presentazione ufficiale della coalizione avverrà in concomitanza dell’apertura della sede elettorale.
Sarà infatti questo il luogo deputato al confronto che le liste civiche hanno intenzione di portare avanti con gli apriliani.
Dopo le vacanze pasquali ormai prossime, la campagna elettorale entrerà nel vivo.
di Massimo Pacetti