La campagna elettorale 2.0 si fa sui social networks

Non solo comunicati stampa e giornali: la campagna elettorale si fa anche sui profili social. I politici apriliani si adeguano ai tempi

La campagna elettorale in corso non si fa solo sui giornali, ma anche sui social networks.

Come esempio si può citare il Consigliere di Aprilia Valore Comune Vincenzo La Pegna, sempre molto attivo sui suoi canali.

Questo metodo sta riscuotendo un buon successo sui cittadini, che vedono la figura istituzionale meno lontana e più facilmente raggiungibile.

Di ieri l’ultimo esempio.

All’angolo tra Via Fermi e Via delle Margherite, infatti, sono in corso dei lavori su strada e marciapiede, proprio a fianco dell’ex Cral.

Il post del Consigliere riprende la situazione delle “barriere” divelte dal maltempo che svelano i lavori incompiuti:

“Dopo sollecitazioni e più di 10 giorni, a quando l’ultimazione dei lavori al semaforo all’angolo del Cral, dato che gli anziani e comuni cittadini sono obbligati a mettersi su strada per poter passare?”.

La situazione odierna, va sottolineato, è leggermente migliorata rispetto a ieri.

Il tratto di strada che nel post appare ancora danneggiato è stato invece riasfaltato.

E le transenne sono state riposizionate, riportando la situazione ad una maggiore sicurezza per i pedoni.

Ma l’interesse mostrato dal Consigliere ha fatto presa su alcuni apriliani, che hanno proposto a La Pegna di occuparsi anche di altre situazioni pericolose in città.

Dunque non solo proclami, dibattiti pubblici e comunicati stampa.

Ma anche post, commenti e like.

In fondo siamo nell’era digitale, anche le campagne elettorali sono diventate 2.0.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *