La denuncia della Porcelli: “I verbali sono pubblici!”

La denuncia del Consigliere Comunale Carmen Porcelli.

“L’articolo 5 dello statuto del Cge prevede che si tengano i registri e i verbali e che gli amministratori possono verificare in qualunque momento”

Ho appena letto la precisazione dell’ex presidente del Cge Tomei e non so se ridere o piangere. “I rendiconti sonno allegati alle delibere di giunta che dà mandato al pagamento”. È il dirigente che paga! Ancora si prendono in giro i cittadini“, è questo il commento amaro del Consigliere di Opposizione, Carmen Porcelli. “Lo sfido: venga con me a prendere le delibere di giunta. Invito anche i giornalisti“.

Cons.Porcelli

Cons.Porcelli

L’articolo 5 dello statuto– precisa il Consigliere Porcelli- del Cge prevede che si tengano i registri e i verbali e che gli amministratori possono verificare in qualunque momento. Cioè i verbali sono pubblici! Il signor Tomei ha scritto che li deve ricopiare! Anche la dott.ssa Maria Ausilia D’Antona, che è persona interessata e al pari di un amministratore ha diritto a visionare registri e verbali, ha chiesto i verbali e i registri ma non le sono mai stati consegnati : semplice non esistono“.

Comunque-conclude il consigliere Porcelli nella sua nota stampa- resta il fatto, gravissimo, che il signor Tomei non ha mai consegnato estratto conto al settore cultura: sono dovuta intervenire io per averlo! I registri e i verbali non sono mai stati tenuti! Nessuno ha mai controllato niente“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *