La Gogna, collaudo dell’impianto di depurazione in Via Crati

Collaudo dell’impianto di depurazione di Via Crati, ieri il vertice. Le parole del Consorzio La Gogna

Si è svolto ieri mattina, presso l’Ufficio dell’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Aprilia, un vertice tra l’Assessore con deleghe di competenza Mauro Fioratti Spallacci e i rappresentanti del Consorzio La Gogna.

Oggetto della riunione l’imminente avvio delle operazioni di collaudo dell’impianto di depurazione per lo stesso quartiere periferico, di recente realizzazione in via Crati.

Nota del Presidente del Consorzio La Gogna, attraverso il blog Borgate News:

Riteniamo qui necessario aggiungere alcune altre informazioni sulle procedure concordate fra l’Assessore ai Lavori Pubblici e Acqua Latina relativamente alla richiesta di scarico che deve essere presentata alla Società una volta che il depuratore è entrato in funzione“.

L’Amministrazione Comunale-prosegue il Presidente del Consorzio- deciderà una preassegnazione dell’impianto a Acqua Latina a seguito di alcune prove di funzionalità fatte solo con acqua che sarà immessa nella condotta fognaria.

Questo consentirà ai cittadini, subito dopo che avranno predisposto l’allaccio, di presentare domanda a Acqua Latina per avere l’autorizzazione allo scarico e una volta ricevuta, potranno cominciare a riversare i reflui della propria abitazione dentro la rete fognaria. Con questa operazione si potrà effettuare il collaudo secondo le norme e quindi fare l’assegnazione definitiva dell’impianto alla Società“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *