Se dalle opposizioni arrivano continue richieste di dimissioni al Sindaco Terra, dalla maggioranza arriva sostegno per il primo cittadino.
Tutte le sigle che fanno parte della coalizione vincitrice delle ultime elezioni si sono espresse a supporto del capo dell’Amministrazione.
Al quale garantiscono la loro totale fiducia:
“Nello spirito garantista che ha sempre contraddistinto la coalizione civica che ha vinto le Elezioni Amministrative del 2013, sul caso ultimo che ha visto coinvolto anche il Sindaco di Aprilia Antonio Terra, le liste civiche sottoscritte si dichiarano tranquille e fiduciose sulle azioni da intraprendere serenamente in sede di eventuale giudizio.
Nonché piena fiducia sul lavoro degli inquirenti.
Parallelamente, le liste civiche si dichiarano indignate dalla campagna diffamatoria messa già in campo da esponenti politici di opposizione.
I quali intendono avviare il confronto su temi di pura illazione, anziché confrontarsi su programmi e terreni di ben altra natura.
Inaugurando così di fatto una campagna elettorale le cui premesse rappresentano più di una pericolosa avvisaglia populistica.
Creando i presupposti di un clima di disaffezione e allontanamento dalle azioni sui veri bisogni della Città e delle persone.
Le liste civiche prendono fortemente le distanze da questo modo diffamatorio di costruire campagne pseudoelettorali, prima ancora di avere la contezza dei fatti.
La maggioranza si riconosce nel progetto civico iniziato nel 2009.
E conferma il pieno sostegno al Sindaco Antonio Terra, per continuare l’azione di governo della Città di Aprilia e l’attuazione del programma sottoscritto con i cittadini.
Respingendo con i fatti le pesanti illazioni che arrivano da più fronti“.
di Massimo Pacetti