A fine Agosto, un cittadino Apriliano aveva protocollato la richiesta per uno striscione dedicato ai due Marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Il Consigliere Comunale, Vincenzo La Pegna, torna sulla questione dello striscione e dei Marò in India e convoca una commissione.
“A seguito di numerose segnalazioni da cittadini apriliani, fatte al sottoscritto, che non hanno di certo dimenticato i nostri due cittadini italiani, Marò, ancora nelle mani del governo indiano, nonché dai suggerimenti rilevati da social network, ma soprattutto per la “sordità” dell’Amministrazione Apriliana che, avendo già ricevuto lettera da un cittadino, nulla ha messo in campo per un iniziativa lodevole e sentita come l’apposizione di uno striscione presso la Casa Comunale.
Il sottoscritto Consigliere Comunale La Pegna Vincenzo, in data 25 settembre, ha formalizzato la richiesta di convocazione dell’apposita Commissione Consiliare inviata al presidente Luana Caporaso e appoggiata da tutti i consiglieri di centrodestra. Tale iniziativa (apposizione di uno striscione riportante la dicitura “riportiamo a casa La Torre e Girone) come in altri, anzi tanti Comuni Ttaliani, tende a mantenere alta l’attenzione affinché i nostri due Marò ritornino a casa (anche se uno è in cura in Italia).
Per cui entro i 15 giorni previsti dal Regolamento Comunale, il presidente Caporaso, non potrà ma dovrà convocare predetta commissione dove si discuterà dell’iniziativa e dei termini della stessa. Certo e speranzoso dell’accoglimento di tale “istanza”, attenderemo i termini,
Saluti
Consigliere La Pegna Vincenzo“