In riferimento agli episodi riportati qui, riportiamo integralmente la nota di replica dell’Avvocato pervenuta alla nostra redazione.
” Egregio Direttore, leggo con sorpresa e disappunto l’articolo pubblicato in data 30 dicembre 2015 sul quotidiano da Lei diretto, nel quale si riportano dichiarazioni pronunciate dal consigliere comunale del Comune di Aprilia, sig.ra Porcelli, che ritengo offensive della mia persona e della professionalità dello studio del quale sono socio.
Ci tengo a precisare che lo studio ha ricevuto, nel biennio 2014- 2015, appena sette incarichi professionali, la maggior parte ancora pendenti, e che dei tre giudizi definiti, due sono stati favorevoli all’amministrazione Comunale, mentre per il terzo, dopo un primo esito negativo, si è giunti alla fine ad una definizione favorevole agli interessi del Comune di Aprilia.
Avrei evitato un intervento nella vicenda, di rilievo squisitamente politico, ma è inaccettabile la strumentalizzazione del lavoro e della professionalità altrui, con la divulgazione di dati non veritieri ( non ho ricevuto le somme indicate nell’articolo), condite dalla formulazione di giudizi inopportuni e chiaramente offensivi, di cui mi riservo di valutarne la rilevanza nelle sedi deputate.
Qui è sufficiente riferire che le parcelle relative al giudizio davanti alla Corte di Conti le ho emesse nei confronti dei miei assistiti e sono state da loro saldate dopo aver ottenuto il parere di congruità del consiglio dell’Ordine cui appartengo ( quello di Roma).
E’ evidente la strumentalità dell’argomento dei rimborsi, assolti nel giudizio di responsabilità amministrativa, indirettamente riguardanti la mia persona, considerato che gli amministratori ne avevano diritto a prescindere da qualunque provvedimento emesso dal Comune.
Ritengo inutile sull’argomento, all’evidenza strumentale, ogni ulteriore commento per essermi già espresso in modo approfondito in un precedente intervento sul giornale.
La ringrazio per l’attenzione”.
Avv. Antonio Martini