Da sempre il centrodestra italiano fa della sicurezza uno dei baluardi della sua azione politica.
Nella campagna elettorale in corso ad Aprilia la conferma è arrivata nei giorni scorsi, quando il candidato Sindaco della coalizione Domenico Vulcano ha esposto le idee da attuare nei prossimi 5 anni.
“Camminare sereni nella nostra città – afferma il candidato del centrodestra – è un diritto da garantire ad ognuno di noi.
A donne e uomini, grandi e piccoli.
Serenità in ogni luogo, nelle strade e nelle scuole, nei parchi e in ogni punto di aggregazione.
Crediamo che solo un tessuto sociale libero e sereno possa realizzarsi al meglio“.
Per realizzare questi obiettivi, la ricetta delle 7 liste che fanno riferimento al Maresciallo Maggiore dei Carabinieri prevede tre punti cardine.
Il primo è la videosorveglianza, che nelle intenzioni dello schieramento dovrà diventare
“capillare”
per coprire al meglio tutto il tessuto cittadino.
Il secondo prevede l’implementazione
“nelle possibilità che ci fornisce la legge”
del personale di Polizia Locale, da troppo tempo sottodimensionato.
Non solo: nell’operazione di ampliamento delle forze dedicate al controllo della città, i centrodestra vorrebbe poter incrementare anche il personale del Commissariato di Cisterna.
La vicinanza tra le due città non permette l’installazione di un ulteriore distaccamento; ma aumentare il numero di effettivi in servizio potrebbe portare il dislocamento di una pattuglia sul territorio apriliano.
Terzo ed ultimo atto necessario ad aumentare il senso di sicurezza degli apriliani dovrebbe essere la riqualificazione delle periferie.
Tre punti da sempre nelle corde dell’azione politica di centrodestra che, in vista delle elezioni del 10 giugno, tornano al centro della scena.
di Massimo Pacetti