“Non possiamo pensare che la decisione sul futuro della nostra Città rimanga appannaggio di un cittadino su due”:
per questo motivo la coalizione Aprilia Civica ha deciso di incontrare i cittadini faccia a faccia nel fine settimana appena trascorso.
I candidati e gli attivisti delle liste facenti capo al candidato Antonio Terra hanno approntato dei point prima al mercato settimanale del sabato, poi in Piazza Roma durante il mercatino di ieri mattina.
Momenti di incontro nati con lo scopo di convincere gli apriliani a recarsi alle urne, evitando così l’innalzamento dell’astensionismo.
Ovviamente, però, è stata anche la volontà di conquistare nuove preferenze che ha spinto i volontari del gruppo a scendere in piazza:
“Incontrare le persone – ha spiegato Terra – è sempre una ricchezza.
Ci permette di non essere autoreferenziali, di continuare a crescere rispettando i giudizi e la volontà dei cittadini che rappresentiamo.
È bello essere di nuovo in mezzo alla gente, pronti a render ragione del nostro impegno, a dialogare, a convincere gli indecisi, a ripercorrere quanto fatto in questi anni.
Ed anche a spiegare quanto intendiamo fare nei prossimi”.
Non poteva mancare una stoccata all’avversario.
A quanto è parso di capire, infatti, Domenico Vulcano non accetterà di sottoporsi ad un incontro pubblico con Terra:
“Ho rivolto al mio sfidante l’invito ad un confronto pubblico, che aiuti i cittadini a valutare meglio e con serenità le due opzioni in campo, nel ballottaggio di domenica.
Ancora nessuna risposta, però.
Peccato!
Non è certo un buon segno.
Anche perché – conclude il Sindaco uscente – solitamente rifiutare il confronto è già di per sé un’ammissione di debolezza.
E conferma le paure di molti cittadini”.
di Massimo Pacetti