Questa mattina ha avuto luogo un sopralluogo tecnico presso il cantiere del sito industriale dismesso dell’ex Claudia, dove sono in corso i lavori di riqualificazione e messa a norma tali da trasformare la struttura in uno spazio comunale polifunzionale capace di ospitare associazioni e attività artistiche, sociali e culturali di vario genere.
Al sopralluogo hanno preso parte il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore ai Lavori Pubblici Mauro Fioratti Spallacci, i tecnici comunali, insieme anche ai rappresentanti della compagnia Teatro Finestra e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
I lavori fanno parte del più ampio progetto Plus Aprilia Innova (Piano Locale Urbano di Sviluppo) che ha ottenuto un finanziamento europeo nell’ambito del Por Fesr 2007/2013.
I rappresentanti dell’Amministrazione hanno potuto constatare l’avanzato stato di avanzamento dei lavori e contestualmente hanno disposto alcuni interventi migliorativi, in particolare per quanto riguarda lo spazio che sarà adibito a teatro.