Lavori in corso a Campo di Carne

Arrivano delucidazioni sulle aree in cui ci saranno interventi

Riguardo al già affrontato tema della pericolosità del tratto stradale di Via dei Cinque Archi e Via Gorgona, esposto anche in consiglio comunale, è stato necessario ascoltare il punto di vista dell’assessore ai lavori pubblici Mauro Fioratti Spallacci.

fioratti

Lo stesso ci ha chiarito che: “La Via dei Cinque Archi non è tratto di pertinenza del Comune di Aprilia, ma della provincia di Roma. Quindi eventualmente è la stessa che deve occuparsi della sicurezza, compresi segnaletica orizzontale ed indicatori di velocità. Via Gorgona è un accesso privato che sfocia nell’impianto Rida Ambiente, e ritengo che sia compito della società stessa eventualmente adeguarla con un accordo da prendere con gli altri proprietari della strada, rendendola transitabile in modo diverso da quanto viene fatto attualmente. Questo a meno che la Regione, visto che la società Rida è stata recentemente ampliata come tonnellaggio per i rifiuti, non ci obblighi ad intervenire su Via Gorgona. Allo stato attuale delle cose, ci possiamo solo limitare a segnalare eventuali disagi su Via dei Cinque Archi direttamente alla Provincia di Roma”.

cinque archi

Nello stesso consiglio l’assessore ha affrontato anche l’argomento riguardante l’inizio del lavori a Campo di Carne per rendere più vivibile il quartiere e la conclusione delle attività di manutenzione nella scuola: “Nella scuola di Campo di Carne le opere di ristrutturazione dell’intonaco esterno sono in via di conclusione, ed è stato risolto anche il problema delle infiltrazioni d’acqua. Per quanto riguarda la Via Genio Civile è pronto il progetto per la realizzazione dei marciapiedi, dobbiamo richiedere l’autorizzazione per costruire sulla Nettunense a causa del vincolo archeologico che la contraddistingue. Probabilmente a Settembre o Ottobre potremmo indire la gara per la realizzazione dei nuovi marciapiedi. Non sono lavori che partiranno immediatamente. Per il momento potremmo risolvere la problematica dell’illuminazione solo nella zona La Gogna ed è previsto a giorni l’inizio dei lavori per la realizzazione di una nuova rete fognaria nella zona di Via Mascarello”.

Melania Orazi

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *