Una sfida politica che prosegue a distanza, quella tra la Maggioranza ed il Consigliere d’Opposizione, Carmen Porcelli: dopo il comunicato di dissenso, a firma dell’intera Maggioranza, in merito alle dichiarazioni di Carmen Porcelli, la quale ha riportato, in sede di Consiglio Comunale, la presunta vicinanza tra il Senatore Ciarrapico ed il compianto Sindaco apriliano Domenico D’Alessio, con relativa risposta del capogruppo di Primavera Apriliana, la polemica non sembra cessare. Il Consigliere, nella propria nota, ha lanciato alcuni riferimenti all’indirizzo dell’Assessore alle Attività Produttive, Vittorio Marchitti, il quale non ha lasciato correre, ed ha rilasciato una nota di risposta.
«Finché c’è libertà di pensiero saremo liberi di esprimere il nostro pensiero,checché ne pensi la consigliera porcelli, e se utile o meno lo decide chi ha voglia di leggere le nostre dichiarazioni. Chi non gradisce ha la facoltà di evitarsi lo sforzo. Il confronto politico poi non prevede “il pensiero unico”, quindi siamo liberi di esprimerci e non scansiamo in alcun modo il dibattito, anzi – incalza Marchitti – ormai siamo avvezzi agli show fuori e dentro l’assise comunale. La consigliera, anche questa volta, evidentemente si sente toccata perché mente sapendo di mentire:non si può affermare,a dispetto dei santi, che “Domenico D’Alessio ha vinto il ballottaggio grazie al sostegno di Ciarrapico”, cito testualmente, e non può essere un intervento senza amor di polemica: questa si è una grande, immensa, bugia, perché sminuisce l’uomo, la sua storia ed i cittadini che lo hanno votato».
«Rabbia e livore sono atteggiamenti che albergano altrove e dettano la linea precisa del ruolo di amministratore che la consigliera ha scelto. Liberissima, ma non può poi piccarsi puntualmente se qualcuno critica ciò che dice, questo sì che sarebbe sciocco e spicciolo populismo. Non ha il dono del verbo, se ne faccia una ragione: al narcisismo ci ha già abituato! Sul confronto e l’interlocuzione con tutte le categorie produttive – chiude Marchitti – segue poco le nostre attività e le misure che in tutti i settori stiamo adottando, come nel caso dell’appuntamento odierno in fiera agricola».