Ultimo (presumibilmente) Consiglio dell’anno 2015, e punti che ritornano a distanza di tempo: sulla graticola dell’Aula Consiliare riecco le periferie. Il primo punto per l’appuntamento istituzionale è infatti legato alla linea di indirizzo da adottare per il risanamento delle condizioni igienico-sanitarie delle periferie, nonché la riqualificazione urbana delle stesse.
Non solo periferie: tra i punti è previsto anche il dibattimento in merito alle modifiche al regolamento dei Centri Anziani (in Commissione ci furono scintille tra l’Opposizione ed un membro della Maggioranza), e due convenzioni da discutere.
La prima è legata alla S.U.A. (Stazione Unica Appaltante) tra i Comuni di Aprilia e Pomezia, e la seconda è legata al Bacino Territoriale Ottimale finalizzato alla gestione integrata dei rifiuti. Proprio quest’ultimo punto va a seguire la presenza sul territorio, per un costruttivo confronto in Aula Consiliare, della Zero Waste e di personalità legate all’ambiente come Alessio Ciacci, Personaggio Ambiente 2012.