L’Opposizione, in blocco, apre il Consiglio Comunale di questo pomeriggio con una mozione in difesa della Polizia Locale apriliana, la quale, pochi mesi fa, aveva annunciato (e ritirato, pochi giorni dopo) lo stato di agitazione a causa del regolamento dell’Ente. Regolamento che “non risulta ancora applicato – si legge nella mozione – agli appartenenti al Corpo”
In particolar modo, l’Opposizione punta il dito sul congelamento delle modifiche relative alla tipologia di servizio, e relativo tariffario, in merito alla gestione di eventi come fiere, spettacoli o eventi che possono creare disagi alla circolazione e che determinano introito agli organizzatori: nel documento, a chiare lettere, è citata la Fiera Agricola di Campoverde.
Altro punto è legato alla scala gerarchica da individuare all’interno: secondo quanto dichiarato dai firmatari del documento, la richiesta espressa dal Comandante della Polizia Locale giace senza risposta da almeno due mesi. La mozione, nello specifico, è firmata dagli esponenti del centro destra (Boi, Terzo, Bafundi, Romualdi, La Pegna, Galanti) e dal centro-sinistra (Tomassetti, Giovannini, Porcelli).
A cura di Matteo M. Munno e Jacopo Cascone