Mercato coperto al vaglio della Cammissione

Marchitti:”Il mercato sta morendo, bisogna tornare a farlo vivere”. Più spazio per artigiani e associazioni culturali.

Mercato coperto al vaglio della Commissione questo pomeriggio in Aula Consiliare, dove i Consiglieri Comunali si sono riuniti per discutere delle modifiche al regolamento del mercato giornaliero. “La situazione al mercato -spiega l’assessore Marchitti- sta morendo, bisogna tornare a farlo vivere“.

Dal confronto fatto con gli operatori– prosegue Marchitti- sono emersemercato delle proposte. Come l’opportunità di liberare lo spazio della fontana, articolare gli orari del mercato in maniera diversa, ospitare eventi di carattere culturale dando spazio alle associazioni. Oltretutto potremo dare la possibilità ai produttori di occupare gli spazi esterni, oltre dare spazio alle attività artigianali“.

L’idea-continua Marchitti- è quella di riservare dei momenti dedicati all’arte e alla cultura per valorizzare la città. Vogliamo anche allungare la vita di questo mercato“, aggiunge l’assessore.

Più spazio, quindi, per artigiani e associazioni. Non passano in secondo piano nemmeno il benessere degli operatori. “Non ci sono servizi– afferma il Consigliere Bafundi- bisognerebbe inserire un bagno pubblico“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *