Sarà inaugurata venerdì prossimo, 18 gennaio, alle ore 16, la sede del MovAp di via delle Magnolie n. 10, traversa di via dei Lauri, che resterà aperta dalle 16 alle 18 per illustrare agli ospiti il calendario di apertura settimanale e i servizi offerti.
L’appuntamento non è solo simbolico. Segna infatti l’atto di nascita ufficiale di questo movimento civico apriliano all’indomani delle elezioni Amministrative del 2018 a causa della frattura in casa del Partito Democratico. Anzi, di questa frizione, a farne le spese (dal punto di vista numerico e della militanza) sembra essere stato proprio il Pd locale, dato l’alto numero delle adesioni al Movap. Tra di esse, figura anche l’ex segretario del partito Mammucari e soprattutto l’ex consigliere comunale Monica Tomassetti (uno dei volti-chiave del mondo del patronato cittadino, nella foto sopra).
Così l’ala più intransigente del partito (con riferimento al sostegno dato al candidato sindaco Antonio Terra in vista del ballottaggio da parte dell’attuale consigliere Pd Vincenzo Giovannini) ha deciso di chiudere i ponti e intraprendere una via alternativa.
G.Z.