MovAp: “Svolta verde per Aprilia con i 5 milioni di Euro messi a disposizione per le opere pubbliche”.

Dal governo 5 milioni di Euro ad Aprilia per investimenti in opere pubbliche in grado di realizzare una transazione Ecologica. MovAp: “Cogliere l’occasione offerta dal governo”.

“Dopo i giorni drammatici per la nostra città conseguenti all’incendio della LOAS con le conseguenze ambientali ancora da capire, emerge sempre di più l’esigenza di una svolta green per la nostra città da troppo tempo oggetto di catastrofi ambientali che la rendono sempre meno vivibile. Un vero e proprio recovery plan locale che sia in grado di garantire una maggiore tutela ambientale e costruire un futuro migliore per la nostra città. Una prima opportunità arriva dai 5.000.000 messi a disposizioni per Aprilia per l’anno 2021 dall’ultima legge di bilancio che fissa al 15 settembre c.m. la data ultima per l’invio dei progetti da parte del nostro comune per accedere al cospicuo investimento in opere pubbliche in grado di realizzare una transazione ecologica sempre più marcata” spiega Lorenzo Lauretani, presidente di MovAp.

“Un opportunità che la nostra comunità non può farsi scappare e che deve cogliere per il bene di tutti noi realizzando quelle opere da anni attesi nell’ambito della messa in sicurezza ed efficientamento energetico degli edifici scolastici, in primis l’istituto comprensivo Giacomo Matteoti ed il completamento dei lavori alla Menotti Garibaldi; messa in sicurezza di strade attraverso interventi di manutenzione straordinaria; messa in sicurezza del territorio a rischio idrogelogico attraverso la realizzazione di quegli interventi di raccolta delle acque chiare mancanti in molte parti della città, in particolare all’interno della periferia. Consistenti le risorse, pari a 5.000.000 di euro che per Aprilia rappresentano un vera boccata d’ossigeno di fronte ad un Piano Triennale delle Opere Pubblico poco dotato di risorse comunali per finanziare i necessari investimenti pubblici. Il 15 settembre è la data ultima per l’invio dei progetti come richiesto tassativamente dalla normativa vigente, e per questo crediamo sia importante cogliere l’occasione offerta dal governo nazionale in questo delicato momento al fine di avviare quel processo di transazione verde da tutti noi auspicato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *