L’attesa riunione dell’VIII Commissione, per l’accesso trasparente agli atti amministrativi, è stata puntualmente convocata dal presidente, Giorgio Giusfredi, con due punti all’ordine del giorno relativi alla gestione della società ex municipalizzata Multiservizi e al risanamento urbanistico delle periferie.
La convocazione di Giusfredi (nella foto sopra) segue idealmente la seduta di Commissione Finanze di qualche giorno fa, incentrata sui costi di gestione di Progetto Ambiente. In questo caso, invece, al centro dello scontro politico ci sarà l’Asam, anche dopo le pressanti richieste di accesso agli atti da parte dell’altro ex candidato sindaco Domenico Vulcano.
Proprio Vulcano, infatti, ebbe a lamentarsi pubblicamente di quanto ritenesse insufficienti le azioni dell’amministrazione per garantire trasparenza degli atti amministrativi, in special modo al riguardo della Multiservizi, attenzionata da pesanti rilievi da parte del Ministero di Economia e Finanze.
Quanto al secondo punto all’odg, relativo all’impianto di depurazione delle acque in località La Cogna, la dissertazione in merito e la visione delle carte amministrative è stata richiesta espressamente dal consorzio di autorecupero della zona. Domanda accolta con formula piena dal presidente Giusfredi.
G.Z.