Dopo la miccia innescata dal Consigliere d’Opposizione, Carmen Porcelli, il Vicesindaco ed Assessore all’Urbanistica, Franco Gabriele, risponde in maniera diretta, dopo aver evitato, in altre occasioni, “per educazione”.
“Purtroppo il vizio di non leggere i regolamenti – si legge nel commento espresso sulla nostra pagina ufficiale – porta spesso a prendere qualche cantonata, infatti la brillante idea di proporre lo strabiliante emendamento al regolamento degli scarichi da parte dell’attenta consigliere comunale Porcelli, ovvero: consentire a più residenti proprietari di immobili di realizzare un unico depuratore per risparmiare, dimostra purtroppo che lo sbadato consigliere non si è preoccupato neanche di andarsi a leggere il regola mento agli scarichi approvato a dicembre 2014, oggi oggetto di revisione, peccato, perché non doveva neanche leggere molto, bastava leggere l’art. 1 e avrebbe compreso“.
“Meglio definito all’art. 6 lettera B, che la possibilità di fare depuratori in condominio fino a 50 abitanti equivalenti era già prevista. Io personalmente in commissione non risposi per educazione deontologica a quella fesseria di proposta per non far fare brutta figura al consigliere, ma perseverare a un certo punto, mio malgrado, merita la giusta risposta. In allegato il link per leggere il regolamento ancora in atto“.