“Orario fuori luogo”: la politica fuori palazzo si schiera

Per il Consiglio Comunale fissato di mattina spunta un retroscena: la proposta originale presentava un orario differente

Dopo l’annuncio del Consiglio Comunale relativo ai contributi elettorali, pian piano i gruppi politici fuori Palazzo si schierano: Aprilia Possibile esprime dissenso per l’orario prescelto, annunciato dal Sindaco. Proprio il primo Cittadino, tuttavia, aveva proposto una data differente con un orario pomeridiano: proposta che è stata invece riformulata dall’opposizione.

Prendiamo con piacere la scelta del sindaco Terra di indire un Consiglio Comunale per il prossimo giovedì 6 ottobre.

Ci vediamo però costretti a proporre un cambio d’orario: alle 9.30 del mattino ci sembra del tutto fuori luogo vista la delicatezza della situazione. Al di là di una partecipazione numerosa o meno da parte della popolazione, è il segnale che conta. Le persone comuni, almeno quelle che hanno (fortunatamente) un lavoro, solitamente per quell’ora del giorno e specialmente in un giovedì si trovano sul luogo di lavoro.

Sarebbe quindi necessario spostare il Consiglio ad un orario che apra la possibilità di partecipare al maggior numero di persone anche perché, lo ripetiamo, c’è una situazione politicamente grave che va avanti da tempo e che la comunità si aspetta di vedere conclusa al più presto con la massima trasparenza possibile.

Aprilia_Possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *