Una nuova bocciatura per il Servizio Pedibus quello profilato dal Consigliere Comunale d’Opposizione, Carmen Porcelli: una considerazione che, come ricorda il Consigliere, si ripete, dopo le esternazioni dello scorso anno, alle quali sono seguite risposte da parte della Giunta.
“Come lo scorso anno, anche adesso il servizio pecca. In Comuni dove il Pedibus funziona, è evidente come il servizio sia buono, ha del potenziale.
Se invece viene predisposto solamente come abbeveratoio per la propaganda, e poi non cambia nulla, è evidente che succede ciò che si verifica ad Aprilia. A giugno ci sono stati grandi proclami per la partenza a pieno regime, con modifiche annesse, come riportato dall’organo di comunicazione ufficiale del Comune“.
Il servizio, sbarcato ad Aprilia nel 2013, in forma sperimentale, è compreso nell’ambito del PLUS Aprilia Innova: quest’estate, il pool di lavoro e l’Assessore all’Ambiente Alessandra Lombardi, avevano apportato alcune significative modifiche al progetto (approfondisci qui), le quali, implicitamente, non soddisfano le aspettative del Consigliere Porcelli, che non assume una posizione critica sulle modifiche, ma la assume in conseguenza alla mancata attivazione “a pieno” del servizio stesso.