La tanto discussa Commissione Trasparenza viene invocata da Grillni e Pentastellati.
Dopo le polemiche sull’assegnazione della Presidenza, la VIII Commissione Consiliare permanente viene chiamata in causa per discutere del progetto della nuova Gramsci, osteggiato sin dal principio dai due meetup del Movimento 5 Stelle.
Sono 9 le osservazioni inviate dai responsabili dei due gruppi riguardo il progetto voluto dal Comune, due dei quali richiamati anche dall’ex candidato Sindaco Giorgio Giusfredi in campagna elettorale.
Gli standard urbanistici e la rivalutazione monetaria del terreno, sottolineano i due gruppi, sono le perplessità che sono stati condivise dall’attuale Presidente della Commissione Trasparenza.
E proprio a lui sono state indirizzate le nuove richieste dei due gruppi, che ora chiedono alla Commissione di fare chiarezza una volta per tutte riguardo il progetto:
La nostra comunicazione – spiegano i due gruppi – è finalizzata alla trattazione della citata tematica in una riunione della Commissione convocata ad hoc.
Le menzionate perplessità e domande, tutte emerse dallo studio del progetto di realizzazione della citata scuola, sono indicate nella comunicazione inviata alla Commissione.
Dove, appunto, vengono poste 9 domande a cui, ormai da mesi, Grillini e Pentastellati cercano di dare altrettante risposte.
di Massimo Pacetti