:Legalità e trasparenza amministrativa e il coinvolgimento dei cittadini alla pubblica amministrazione. Programma partecipato per una gestione partecipata dell’amministrazione. Rilancio economico della città. Gestione dei tributi comunali. Piani di recupero e nuovo Prg. Recupero del degrado urbano e maggiore difesa del verde. L’amministrazione a tutela dei cittadini nella realizzazione della centrale turbogas. Razionalizzazione delle aziende speciali. Creazione di uno sportello Europa per i fondi.
:Acqua come bene comune. Punto di riferimento per tutti i cittadini. Qualità al servizio di Aprilia. Il cambiamento è possibile solo se parte dai cittadini con un voto nuovo, esprimendo il proprio senso civico. Pensiamo ad Aprilia come un territorio ordinato, pulito che diventi attrazione per nuovi insediamenti produttivi in modo da soddisfare le richieste di lavoro dei giovani.
:Prima di tutto il risanamento delle casse comunali. Battaglia contro l’Aser per riportare in comune la gestione diretta dei tributi. Riduzione dei contenziosi. Rendere attive e produttive le aziende speciali comunali. Informatizzazione dell’Amministrazione e rapporto diretto con il cittadino. Rilancio socio-culturale della città partendo dal Piano regolatore, passando per l’urgente sistemazione delle strade e il miglioramento dei trasporti urbani ed extraurbani. Creazione di uno sportello Europa per il reperimento dei finanziamenti.
: No turbogas. No Acqualatina . No Aser. Punti di aggregazione dei giovani. Lavoro per i disabili con progetti di integrazione. Gestione comunale diretta dei Tributi. Sicurezza del territorio con l’istituzione del commissariato e della sezione distaccata del Tribunale di Latina o del Giudice di pace. Messa in sicurezza di tutte le scuole. Sistemazione urgente della viabilità e delle reti fognarie.
: Viabilità, Legalità e trasparenza. Edilizia scolastica e mensa scolastica è una priorità, asili nido necessità impellente. Sanità e sociale, una sinergia tra le istituzioni. Reperire fondi e risorse con un ufficio apposito per finanziamenti europei. Valorizzare l’economia, le imprese e i settori dell’edilizia. Gestione diretta dei tributi e risanamento aziende speciali.
: Centra il proprio programma su parole chiare e concetti precisi: crescita economica, coesione sociale, risanamento socio sanitario delle periferie, salvaguardia dell’ambiente, innovazione e conoscenza, efficienza dell’amministrazione, solidarietà e sicurezza, partecipazione.
: Risoluzione dei problemi del Quartiere Toscanini (pochi servizi, scuola fantasma, microcriminalità). Nuovo piano per l’edilizia con pannelli solari e micro generazione energetica sui tetti delle case. La gestione dei tributi deve tornare in mano completamente pubblica, anche in previsione dell’attuazione del federalismo fiscale. L’acqua deve tornare ad essere di completa gestione pubblica. Impegno a proseguire in ogni sede l’opposizione ferma e convinta per la costruzione e l’esercizio dell’impianto Turbogas affianco dei cittadini. Legalità e trasparenza amministrativa. Investimenti nell’edilizia scolastica.
: Battaglia alla privatizzazione dell’acqua, bonifica dei siti dismessi, miglioramento della sanità pubblica e lotta al clientelismo. Questi alcuni punti del loro programma elettorale.
: Gestione più accorta del territorio: acqua, strade e tributi. Dotare i quartieri nuovi di servizi, rete fognaria e sanità pubblica. Battaglia contro la realizzazione della turbogas e contro la privatizzazione dell’acqua.