“Proporre soluzioni, non denigrare gli avversari”: dalla candidata Sindaco arriva la critica alla campagna elettorale

Il Consigliere in corsa per la carica di prima cittadina apostrofa gli avversari per condotta tenuta nella campagna elettorale che si chiude oggi

Mancano poche ore alla chiusura ufficiale della campagna elettorale, c’è dunque tempo per le ultime stoccate.

Una delle più pungenti arriva dal Consigliere Carmen Porcelli, che apostrofa gli avversari sulla condotta tenuta in questa fase di scontro politico per elettorale.

Invitando, al contempo, i cittadini di Aprilia

“ad informarsi  e documentarsi prima di scegliere secondo coscienza nell’interesse della nostra città”.

Particolare attenzione viene dedicata a Giorgio Giusfredi, unico candidato ad aver ripreso il tema lanciato da una delle liste a sostegno della Porcelli sulla vicenda della presunta delocalizzazione della Dogana.

Nella prima parte del suo comunicato, infatti, l’ex Preside ha ripercorso la storia della Dogana di Aprilia sottolineando le stesse tappe, e con parole molto simili, messe in evidenza da Salvatore Musso, candidato di Cambiamenti, lista che affianca appunto Primavera Apriliana:

“È a mio modesto parere avvilente nei confronti dei cittadini, ed elettori, – sostiene la Porcelli – che ad esempio su un problema come l’eventuale spostamento della dogana si trovino di fronte due comunicati pressoché identici (fonte aprilia news).

A tal proposito mi corre l’obbligo di tutelare e difendere il lavoro e l’approfondimento svolto da un mio candidato, il Dott. Musso, a corredo dell’incontro avuto con la categoria degli spedizionieri doganali.

È del tutto evidente, invero, che un’altra coalizione ha estrapolato parti del discorso senza sviluppare la tematica in oggetto”.

Ma oltre alla velata accusa di plagio verso il centrosinitra, la candidata Sindaco si rivolge anche ad altri avversari, intenti soprattutto a dipingere i concorrenti come “il male assoluto”.

Con tutta probabilità il riferimento è al centrodestra, che non ha mai mancato di sottolineare gli errori dell’Amministrazione uscente:

“Un’altra nota dolente di questa campagna elettorale – è l’analisi della Porcelli – è che altre coalizioni invece di puntare ai programmi e progetti nell’interesse dei cittadini hanno l’unico obiettivo di mandare a casa chi ha già governato, come fosse il male assoluto.

Per carità l’attuale amministrazione ha certamente commesso degli errori.

A tale scopo, però, abbiamo assistito alla reunion dei soggetti politici più disparati e che governano da anni.

Ma ora ci si arroga il diritto di rappresentare il cambiamento…”.

Una campagna elettorale che il Consigliere Porcelli chiude ottenendo il supporto del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Una voce autorevole che arriva a sostenere la candidata di Primavera Apriliana a poche ore dall’apertura delle urne,

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *