Provincia Pontina: 14,9 reati per ogni 10mila abitanti

Emergenza reati predatori e criminalità ad Aprilia. Il Consigliere Santori richiede l’immediato rafforzamento delle pattuglie operanti nel territorio pontino

Emergenza reati predatori e criminalità ad Aprilia. Il Consigliere Regionale Fabrizio Santori, a seguito delle numerose denunce dei cittadini di Aprilia, ha inviato al Prefetto di Latina, all’assessore delle Pari Opportunità e della Sicurezza della Regione Lazio e infine al Presidente della Regione, Nicola Zingaretti, un esposto in cui non solo viene evidenziato l’aumento esponenziale di furti, scippe e rapine ma viene anche richiesto “l’immediato rafforzamento delle pattuglie operanti nel Comune di Aprilia“.

Questo esposto, già inviato, è stato presentato per la prima volta ai cittadini apriliani durante l’incontro organizzato da APL il 22 Aprile presso il Casinò Caffè e dove è stato affrontato il tema della sicurezza. Una sicurezza sempre più latente ad Aprilia, dove i cittadini non si sentono più sicuri a causa dei numerosi furti.

Secondo il rapporto EU.R.E.S.: “la provincia pontina presenta l’indice di criminalità violenta più elevato nel Lazio, pari a 14,9 reati ogni 10.000 abitanti“. Inoltre, il Lazio, nonostante sia una delle regioni con minor indice di criminalità, ha la “Maglia nera” solo per i furti d’auto. Infatti, per quanto riguarda i furti di veicoli, sono registrati 66,5 reati ogni 10.000 abitanti.

Incontro con APL e Santori

Incontro con APL e Santori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *