I punti caldi di questo mese, su cui ancora sembra non esservi accordo fra le parti, sono il progetto per rendere Via Gorgona strada di pubblica utilità e l’affidamento del servizio di riscossione coattiva delle entrate tributarie a ditte esterne.
A meno di una settimana dall’ultima convocazione della Commissione ai Lavori pubblici e della Commissione Finanze tante sono le perplessità in merito a questi due temi.
“Il problema di Via Gorgona è effettivamente la viabilità, o proprio la presenza dello stabilimento R.I.D.A?”, “Allargare la strada non faciliterà il traffico dei veicoli pesanti che tanto arreca fastidio ai residenti?”. Il dibattito ha richiesto l’elaborazione di un progetto in variante al Piano Regolatore Generale esistente, su cui giovedì 31 si prenderà una decisione in Consiglio Comunale. E ancora. Si giungerà ad un accordo per quanto concerne l’esternalizzazione del servizio di riscossione coattivo questa volta non solo delle entrate tributarie, ma anche extra tributarie e patrimoniali, delle entrate derivanti da sanzioni amministrative, proventi urbanistici e di natura ambientale, nonché relative alla refezione scolastica e a sanzioni derivanti dalla violazione del Codice della Strada?
Sempre nella stessa sede verrà esposta la ratifica dell’Accordo di Programma “Patto Territoriale per lo Sviluppo dell’Area Nord Pontina”: il progetto che interessa il nostro Comune prevede la costruzione di un insediamento alberghiero in località Campoleone ad opera della ditta Iacoangeli Milko e Germana.
Sofia Boni