Quartiere Montarelli, parla il presidente Baldini

Il comitato ha incontrato l’Amministrazione qualche settimana fa, ed il presidente Baldini è in attesa fiduciosa di buoni responsi

Onde elettromagnetiche, unità cinofile e controlli in merito ad alcune occupazioni: questi gli argomenti toccati dal presidente Alberto Baldini e dal comitato del quartiere Montarelli, che in questi anni ha avuto una buona crescita rispetto ai servizi offerti alla comunità.

Abbiamo incontrato il Sindaco ed alcuni Assessori per alcuni problemi legati al quartiere: le antenne presenti sul territorio, la situazione delle strade e lo stato dei lavori per il Centro Anziani. Qui abbiamo molte antenne, e vogliamo sapere cosa comportano a livello di danni per i cittadini: il Comune sta effettuando dei rilievi sul territorio, e comunicheranno i risultati appena termineranno i lavori, entro due mesi. Inoltre abbiamo richiesto alcuni controlli in merito all’inquinamento acustico derivante da alcuni stabilimenti, con tempistiche simili alle precedenti“.

Centro Anziani Montarelli_1

Non solo problemi legati a strutture esterne, ma anche ad alcuni comportamenti da tenere per le strade: “Non ho nulla contro i cani, ma molte persone non sono munite di sacchetto per poter ripulire gli escrementi. Non ho intenzione di offendere nessun proprietario, ma abbiamo esortato il Comune a far intervenire l’ unità cinofila, purtoppo ci vuole un pò più di pulizia. Non appena sarà disponibile, interverrà“.

Centro Anziani Montarelli_2

La sede del Centro Sociale Anziani “Montarelli”

 

L’ultima questione è legata alla presenza di alcuni rom che presumibilmente hanno occupato degli stabilimenti adiacenti alla zona industriale a sua volta vicina al quartiere Montarelli: “All’interno ci sono molte persone, il Sindaco ha detto che sono circa un centinaio. Non sono rifugiati politici, solo le persone che erano nello stabilimento Simmenthal. Le autorità li ha schedati, ma noi temiamo alcuni problemi. L’Amministrazione ci ha promesso alcune telecamere da piazzare agli incroci, e ci è stato detto che sono già state acquistate. Per fortuna, proprio per quanto riguarda le strade, il Sindaco ci ha informato della predisposizione nel voler costruire dei marciapiedi nei pressi di via Nettunense e venire incontro ai pendolari di Montarelli che spesso attraversano e percorrono la strada a piedi in condizioni non proprio sicure“.

Il Sindaco ha promesso di visitare il quartiere tra un paio di mesi, ed il presidente Baldini ha sottolineato la disponibilità dell’Amministrazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *