Continua la guerra contro la discarica a Lazzaria e contro la Centrale Biogas di Volsca Ambiente Spa. Per questo motivo mercoledì 28 Gennaio, l’onorevole Fabrizio Santori, grazie anche alla collaborazione e alla sollecitazione di Aprilia In Prima Linea, ha presentato,un’interrogazione parlamentare rivolta al Presidente Zingaretti e all’Ass. Michele Civita, per scongiurare la realizzazione di questi due mostri ambientali.
“Grazie alla sensibilità sui temi ambientali, della salute dei territori e di chi li abita dell’On. Santori e dei quadri dirigenti di Riva Destra– afferma con sicurezza APL- siamo riusciti a effettuare una fotografia chiara e impietosa della violenza perpetrata in questi anni al nostro territorio. Quindi partendo dalla battaglia contro la mega discarica e al biogas cercheremmo di arrivare ad una mappatura sanitaria che non solo limiti le strutture esistenti, ma impedisca altri scempi“.
Questo è il secondo atto ufficiale (il primo, infatti, fu l’interrogazione a Bruxelles di Mario Borghezio) che ha come obiettivo quello di chiarire la volontà dei vertici regionali e nazionali riguardo l’edificazione di “un’opera inutile e, soprattutto, dannosa”.
“Cercheremo in tutti i modi di smascherare le posizioni doppiogiochistiche di molti esponenti politici e di affermare con forza un progetto politico di sovranità territoriale dove, i cittadini siano realmente posti al vertice della piramide e che siano consultati ogni volta che esistano progetti fortemente impattanti sull’ambiente e la salute“, conclude APL.