Questione mutui in Aula Consiliare

Punto all’ordine del giorno approvato con 14 voti favorevoli e 6 contrari

Perplessità e dibattito acceso oggi in Aula Consiliare sulla rinegoziazione dei prestiti concessi al Comune dalla Cassa Depositi. Il risultato di questa rinegoziazione ha lasciato non poche polemiche da parte Dei Consiglieri Comunali di opposizione che non sono soddisfatti.

Oggi abbiamo la bellezza di 63 mutui“, afferma il Consigliere Porcelli. “I futuri amministratori di Aprilia avranno qualche problemino. La situazione mi sembra grave, di cosa avete parlato con la Corte dei Conti? “, chiede.2015-05-21 18.03.34

State ipotecando il futuro di Aprilia“, prosegue imperterrita il Consigliere Porcelli. “Siamo nel Re Leone, ma invece di mostrare ai futuri amministratori di Aprilia la Savana, stiamo mostrando il cimitero degli elefanti“.

Restano perplessi anche il Consigliere Romualdi e la Consigliera Tomassetti che provano a vedere alternative, magari con un avanzo di cassa o magari cercando di estingere adesso i mutui più piccoli”.

“Io capisco la difficoltà dell’ente– afferma il Consigliere La Pegna- ma allungare il termine al 2044 non è un ragionamento fruttifero; questi mutui rimarranno aggravati in una spesa pubblica“.

Le vicende da pagare non sono finite. Stiamo cercando di governare nel miglior modo possibile. Abbiamo dovuto chiudere delle faccende vecchie, di amministrazioni precedenti. Se non avessimo preso i mutui, la realtà oggi sarebbe differente. Stiamo cercando di prendere un bilancio che comprende tutto. Abbiamo fatto delle scelte ponderate durissime di cui nel bilancio terremo conto, centellinando tutte le questioni“, replica il Sindaco Terra. Il punto all’ordine del giorno è stato approvato con 14 voti favorevoli e 6 contrari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *