“Un sistema tributario che difende il contribuente onesto e combatte in modo drastico l’evasione“. E’ questo lo spirito con cui l’ex Amministratore Raco ha organizzato una Conferenza Stampa domani pomeriggio. L’obiettivo?! Quello di “pagare tutti per pagare meno tasse”.
E’ guerra all’evasore fiscale, per l’ex amministratore Raco. “Gli evasori fiscali premiati con il condono sottraggono al Bilancio Comunale risorse.”, dichiara, infatti, a questo proposito. “Queste risorse potrebbero essere utilizzate per migliorare il bilancio pubblico, ridurre la pressione fiscale, dotare la città di servizi efficienti, perseguire obiettivi di equità sociale“.
“L’evasione fiscale non si batte”- continua Raco- “con i condoni, ma con la costruzione costante e meticolosa di un rapporto di fiducia con i cittadini, con regole trasparenti e con semplicità e chiarezza“. Il Comitato Apriliano per la difesa del contribuente, che parteciperà alla conferenza insieme all’ex amministratore alle finanze, ritiene “indispensabile un fisco più equo“. Questo per aiutare i cittadini in difficoltà, soprattutto in un periodo di crisi economica come quello di questi tempi. Quindi, il Comitato, si batte per la semplificazione del sistema tributario in modo che, appunto, sia in grado di difendere il contribiente e combattere l’evasione.
Assia Manfredino