L’Amministrazione Comunale ha approvato il progetto definitivo per i lavori di realizzazione delle rete fognante in località Sacida-Valcamonica e per il primo stralcio del depuratore di Campoverde, appunto relativo al comparto territoriale interessato.
L’opera pubblica fa parte, come noto, del più ampio progetto cittadino per la riqualificazione urbanistico-ambientale e per il risanamento igienico-sanitario e paesaggistico di Aprilia, che investe tutte le sue periferie e le borgate caratterizzate da nuclei abitativi sorti spontaneamente.
È intenzione dell’Amministrazione avviare da subito l’azione di risanamento igienico-sanitario del nucleo denominato Sacida con la realizzazione del primo tratto di rete fognante su Via Valcamonica (per un importo di spesa pari a 500 mila euro). Con la realizzazione di tutte le opere previste nel triennio 2014/2016, quindi, la località in questione sarà dotata di un sistema fognario efficiente costituito da una rete primaria, che confluirà nell’impianto di depurazione.
Assia Manfredino