Per il sindaco Antonio Terra il quartiere Sacida di Aprilia è abbandonato a se stesso per colpa dei benefit del 2017 che Rida Ambiente non ha versato alle casse comunali. “Va bene la campagna elettorale in atto ma il sindaco non può far contare più le parole dei fatti e giustificare l’ inefficienza dell’amministrazione accusando un’azienda che a titolo di benefit ha versato, dal 2013, tre milioni e mezzo di euro”.
Questo il commento di Fabio Altissimi, patron di Rida Ambiente, al nuovo comunicato di Antonio Terra che ha giustificato le non certo ottime condizioni in cui è lasciato il quartiere Sacida di Aprilia. A oggi nella zona mancano rete idrica e fognante, illuminazione e marciapiedi.
“Vorremmo ricordare al sindaco che può contare su un bilancio che vale 100 milioni di euro. A conti fatti Rida Ambiente e i suoi benefit valgono solo l’1% di quel documento. Possibile che un intero quartiere poggi sulle spalle di un’azienda? E se questa dovesse chiudere o delocalizzare? A conti fatti sembra che a mancare sia più una giunta efficiente. Evidentemente non è in grado di amministrare equamente le risorse che ha a disposizione” ha spiegato l’amministratore di Rida Ambiente.