Risanamento delle periferie di nuovo in Consiglio

Il Consigliere Comunale Carmen Porcelli propone di devolvere il “gettone di presenza” per un progetto contro la dislessia

Si è aperto con un minuto di silenzio, in memoria delle vittime degli attentati terroristici, il Consiglio Comunale di questa mattina. A seguire la richiesta, tramite mozione, del PD di convocare un nuovo Consiglio in cui all’ordine del giorno ci sarà l’importante tema del risanamento igienico-sanitario delle periferie.

Parte della nostra città– spiega il Consigliere Tomassetti- vive un profondo disagio legato alle mancanze di infrastrutture e degli spazi pubblici necessari per poter definire accettabile il luogo dove vive”. “Le periferie- prosegue il Consigliere- attendono ancora la rete idrica, le fogne, i marciapiedi, la pubblica illuminazione e strade accettabili nonostante la maggior parte di loro abbia sanato la propria situazione amministrativa. Una situazione resa ancora più difficile dalla nuova disciplina sulle acque reflue che obbliga i residenti di queste zone a sostenere gravosi oneri finanziari per adeguarsi alla sopravvenuta normativa“.

sfera

Il Consigliere Comunale, Carmen Porcelli, ha presentato una mozione per destinare il gettone di presenza della commissione, che si è svolta ad Ottobre sul manifesto dei Marò, per aiutare i bimbi dislessici. Prima di presentare la mozione, ha parlato dei bambini nomadi presenti in via della Chimica. “Sono la prima– afferma- a dire che non vanno tollerati atti di illegalità ma qui si parla di bambini. Gli adulti devono pagare nel caso non rispettassero le leggi. I bambini no“.

In Aula Consiliare questa mattina, inoltre, si è approvato con 14 fvi favorevoli il punto all’ordine del giorno sull’approvazione dei consuntivi per l’esercizio 2014 degli Organismi e delle Società partecipate dal Comune di Aprilia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *