Scuola di via Amburgo, la replica di APL all’Amministrazione

Condizioni pessime all’Istituto al Toscanini. Aprilia in Prima Linea non demorde:” Ci rallegremo quando il posto sarà ristrutturato. Fino a quel momento sarebbe meglio far fare i lavori piuttosto che sminuire”

E’ partita ieri la denuncia di Aprilia in Prima Linea sulle condizioni pietose in cui versa la scuola elementare di via Amburgo: rubinetti rotti, materiali scadenti e strada d’accesso all’istituto da finire. La risposta dell’Amministrazione Comunale è stata immediata e in mattinata “gli incaricati del Settore Tecnologico hanno effettuato un sopralluogo per la verifica delle condizioni generali dell’istituto scolastico, con riferimento particolare allo stato dei servizi igienici, a seguito del quale è emerso che la rottura dei miscelatori è stata causata dall’utilizzo improprio della stessa rubinetteria”.

Dalle indagini dell’Ente Comunale, i rubinetti rotti sono solamente tre e la causa sono i miscelatori guasti. Miscelatori che, a breve, saranno sostituiti. Inoltre, gli addetti al Tecnologico, hanno riscontrato una conduttura a rischio otturazione per la presenza di assorbenti.

bagno plesso via amburgo

Aprilia in Prima Linea però non demorde e subito replica al Comunicato Stampa dell’Amministrazione per fare chiarezza sulle condizioni del plesso e, per prima cosa, contestano che i rubinetti guasti siano solo tre; infatti affermano che “anche al primo piano ve ne sono altri con le medesime problematiche”.

rubinetto plesso via amburgo

E’ sdegno invece sul termine utilizzato dal Comune per indicare la causa dei guasti. “E’ ridicola- dicono- “la scusa “dell’uso improprio”. Ma come può essere usato impropriamente un rubinetto da bambini di 1 e 2 elementare? A meno che non si voglia dire che essi siano stati presi a martellate dai bambini, manco fossero degli hooligans”.

E l’entrata all’edificio?! Aprilia in Prima Linea non manca di notare che manca la risposta all’ultima segnalazione da loro fatta nel precedente Comunicato Stampa.
steraato scuola via amburgo 3
“I “soccorritori” si sono dimenticati di parlare dello stato della strada d’accesso all’istituto, anch’essa oggetto della segnalazione, come mai? Ci rallegreremo quando i bambini e il personale della struttura potranno vedere tutto al loro posto e correttamente ristrutturato. Fino a quel momento sarebbe meglio far fare i lavori piuttosto che sminuire”, concludono.

A.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *