Nonostante, con tutta probabilità, vogliano la stessa cosa, i genitori dei bambini che frequentano la scuola Toscanini e la candidata Sindaco Carmen Porcelli non sembrano schierati dalla stessa parte.
Le paure del Comitato Genitori sull’eventuale strumentalizzazione politica della questione sicurezza nell’istituto sembrano coinvolgere proprio il Consigliere di Primavera Apriliana, firmataria di una interrogazione che sarà presentata in Consiglio Comunale.
La stessa Porcelli, però, non ha gradito il suo eventuale coinvolgimento:
“Vorrei precisare – scrive in una nota il Consigliere – che non si tratta di una strumentalizzazione politica da parte della sottoscritta.
Ma del semplice esercizio della funzione istituzionale che ricopro.
La scuola è stata finanziata con soldi pubblici, ed è frequentata da bambini apriliani, pertanto si tratta di una questione che è di interesse per ogni cittadino apriliano.
Soprattutto nel mio caso: oltre ad essere una cittadina ed un amministratore, sono mamma di due bambine che vanno a scuola.
Come amministratore (che sia maggioranza od opposizione) è mio compito farmi carico delle esigenze e delle istanze dei cittadini.
Non si tratta di strumentalizzare, ma di svolgere con coscienza il ruolo di amministratore comunale.
In qualità di Consigliere Comunale – prosegue la Porcelli – ho presentato una interrogazione per chiedere conto di come sono stati spesi i soldi pubblici.
E quale tipo di intervento l’Amministrazione Comunale ha messo in campo per salvaguardare l’incolumità dei bambini.
Secondo quanto lamentato dai genitori, mi chiedo a questo punto di cosa dovrebbe occuparsi un Consigliere Comunale.
Per quanto mi riguarda – conclude – posso invece chiedere a questi genitori se sono più preoccupati dell’eventuale strumentalizzazione politica dell’argomento oppure della salute dei loro figli”.
di Massimo Pacetti