Sgambamento cani: arriva il sì in consiglio

Approvata ma poi ritirata la mozione sulle emissioni odorigene presentata dal consigliere Pistolesi

In consiglio presentata la mozione sull’area sgambamento cani, da parte del Partito Democratico.
Aprilia a quanto pare manca di questo luogo destinato al divertimento dei nostri amici a quattro zampe, nonostante vi siano diversi punti verdi in cui sarebbe possibile far sorgere tale spazio.
L’assessore Alessandra Lombardi ha indicato durante l’assemblea le possibili aree verdi come Parco Friuli, Parco Europa e Parco della Lirica, luoghi adibiti per l’accesso ai cani senza guinzaglio e museruola: “Abbiamo cercato di ridimensionare le spese e quindi non è stato conferito nessun incarico ad una ditta esterna”. Il consigliere Vincenzo Giovannini del PD fa presente che è limitativo parlare solo di aree, ma sarebbe necessario ampliare il discorso. Il consigliere Giovanni Bafundi fa notare che i marciapiedi sono invasi da deiezioni animali, troppa la negligenza dei padroni: “Dove sono le guardie zoofile?”. Il consigliere reclama la necessità di effettuare più verbali.

sgambamento cani

In risposta al consigliere di destra la Pistolesi si affianca a quanto enunciato dal consigliere Giovannini, sostenendo l’importanza di un’area in cui queste bestiole possano muoversi liberamente in un luogo pulito ed igienico, quindi richiede attrezzature come i contenitori per la raccolta dei rifiuti organici dei cani, buste e recinzione.
La mozione è stata accettata ad unanimità.

Approvata ma poi ritirata, per mancanza del numero sufficiente di firme, la mozione del consigliere Ornella Pistolesi sulle emissioni odorigene. Amareggiata il consigliere Monica Tomassetti: “Non sapevamo nulla in merito”.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *