Sicurezza e ambiente, La Pegna:”Bisogna passare ai fatti!”

Eternit, incendi e furti nel territorio di Aprilia. La denuncia del Consigliere La Pegna

Il comunicato stampa del Consigliere Comunale Vincenzo La Pegna inizia con il termine “purtroppo”, un termine secondo lui appropriato per descrivere la situazione ambientale in cui si versa il Comune di Aprilia. Il Consigliere La Pegna si riferisce agli ultimi avvenimenti, come il ritrovamento e l’individuazione di “eternit” davanti alle scuole o in terreni incolti e mal tenuti dai proprietari “ai quali-scrive- solo questa Amministrazione sembra non ‘trovare’ come fare fronte”.

Il Consigliere non dimentica gli ultimi incendi che con il loro fumo hanno invaso il territorio di Aprilia. “E ancora-prosegue l’appello dei problemi ambientali il Consigliere La Pegna nel suo Comunicato Stampa- l’abbandono di rifiuti organici ed inorganici su tutto il territorio apriliano senza un severo controllo da parte dell’Ente. Dove sono gli Ispettori Ambientali tanto decantati dall’assessore Lombardi e già approvati in Consiglio Comunale?”, si chiede il Consigliere Comunale.

“Non basta fornire-continua- dati “esaltanti” per la differenziata (che sembra la panacea di tutti i mali ambientali). Invece di mettere tabelle “fittizie” di segnalatori di video-sorveglianza, che oramai tutti conoscono come tali, perchè non installano telecamere funzionanti e vere?”

“Ancora oggi, nel momento in cui sto scrivendo, ho fatto sopralluoghi su località segnalate attraverso la carta stampata da altri cittadini e forze politiche: ancora non si provvede alla bonifica. In termini di sicurezza poi siamo alla “frutta” anzi, passatemi il termine, al “torsolo”. I tanto decantati proclami di “prenderemo provvedimenti”, sono ancora chiusi nel cassetto? L illuminazione precaria e non funzionante in varie parti della città non ha fatto altro che aumentare lo stato di insicurezza dei cittadini. Non ultimo, proprio ieri un altro furto, in pieno pomeriggi, presso un’abitazione di un cittadino di Vallelata. E il Sindaco? Sordo e/o cieco, con la sua maggioranza, che non mette in campo iniziative atte a redimere siffatta situazione emergenziale, tanto da non aver letto ancora in un solo articolo cosa pensano e cosa hanno fatto fino ad ora per cercare di ottenere un posto di polizia, se non un Commissariato ad Aprilia”, afferma il Consigliere Comunale di Aprilia Valore Comune. “Il Sindaco ha mai insistito presso gli uffici governativi o dal Prefetto affinché si possa raggiungere questo traguardo?”, si chiede.

“Ormai-continua- sembrano le tre scimmiette (non vedo, non parlo, non sento) e l’argomento sicurezza non è più procrastinabile. E per ultimo… ma non “ultimo”, il proliferare della presenza di rom e bande di stranieri irregolari che proliferano in città, entrando in attività commerciali anche al centro, senza contare la periferia con pistole in mano e portando via con destrezza portafogli e cose personali a clienti e titolari delle attività stesse. Tanto clamore per gli sgomberi e poi nulla di fatto: anzi, aumentano le stime di furti, scippi e violazioni alla libertà personale degli anziani indifesi, nei confronti dei quali le truffe non si contano più!”.

“Ora mi chiedo-conclude La Pegna- l’ illustre maggioranza civica, a quando il nuovo proclamo per dare tutte queste risposte, non solo a me, Consigliere, ma a tutta la Città?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *