Sinistra Italiana: solidarietà all’ANPI

Sinistra Italiana esprime la sua piena solidarietà alla sezione ANPI di Aprilia

Anche Sinistra Italiana Aprilia dalla parte della sezione ANPI di Aprilia. Dopo gli insulti alla locale sezione, sono molti i movimenti politici di Aprilia che esprimono la più piena solidarietà all’associazione ANPI.

IL costituendo circolo– afferma ii movimento politico in un comunicato stampa- di Sinistra Italiana Aprilia esprime la piena solidarietà alla locale sezione dell’ANPI per le minacce ricevute e, nel contempo, la decisa condanna per gli autori di tali indegne manifestazioni. In un paese nato dalla lotta di resistenza che ha sconfitto il nazifascismo e ha portato alla nascita della Repubblica democratica, è intollerabile che nel 2016 ci siano e si tollerino manifestazioni e organizzazioni che si richiamano esplicitamente al regime responsabile del periodo più buio del nostro paese“.

L’antifascismo– prosegue il comunicato stampa-richiamato nella nostra Costituzione non può essere ignorato da chi avrebbe il potere e la responsabilità di vietare e impedire che si manifesti liberamente e in maniera provocatoria soprattutto nella giornata simbolo per la nostra Repubblica. Quindi, oltre a ribadire la condanna per le minacce e la totale solidarietà all’Anpi ci affianchiamo a questa nella richiesta fatta al Prefetto affinchè si impedisca il ripetersi di manifestazioni fasciste e provocatorie sul nostro territorio il 25 aprile“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *