Alle porte c’è il Referendum sulle modifiche alla Costituzione Italiana: sullo sfondo apriliano, inoltre, c’è la questione legata alla scelta degli scrutatori. Questione aperta da Aprilia Possibile e, da almeno due settimane, rimasta senza una risposta tangibile dalla politica apriliana, sia essa interna o esterna dalle Aule. Con questo background, Aprilia Possibile torna sulla questione.
Sono passate due settimane da quando abbiamo proposto l’estrazione per sorteggio degli scrutatori.
Sono passate due settimane da quando abbiamo chiesto al Consiglio comunale di terminare la pratica delle lottizzazioni politiche degli scrutatori. Nessuno, né di maggioranza, né di opposizione ci ha risposto. Forse perché, in fondo, a tutta la politica in consiglio comunale fa comodo continuare con questa pratica?Forse perché non rispondendoci si prende tempo, il Referendum del 4 Dicembre si avvicina e ci diranno che “ormai” è troppo tardi?
Alle domande che poniamo ci piacerebbe ricevere una risposta. Dalla prossima settimana, inoltre, organizzeremo dei banchetti per informare i cittadini della nostra proposta e di questa situazione. No agli scrutatori nominati dalla politica.