Stesso candidato in due liste: il giallo elettorale sembra risolto

Al momento dell’ufficializzazione delle liste elettorali uno dei candidati è risultato presente in due schieramenti contrapposti. La commissione elettorale ha chiarito la situazione

Dovrebbe essersi risolto ieri il giallo che ha riguardato la doppia candidatura di Mirko Marino in due liste di schieramenti contrapposti.

Il nome di Marino, infatti, risultava inserito nei quadri di Unione nei Valori, che sostiene Carmen Porcelli, e in quelli di Aprilia Valore Comune, che fa invece capo a Domenico Vulcano.

Nella serata di domenica, la Porcelli aveva ripercorso la vicenda della candidatura di Marino nelle liste facenti capo alla sua candidatura:

“Ho raccolto l’ accettazione della candidatura di Mirko Marino personalmente – afferma la candidata Sindaco – e alla presenza di numerosi testimoni.

Marino non mi ha mai presentato un atto formale di ritiro o rinuncia alla sua candidatura ad una delle nostre liste collegate.

Sul foglio di accettazione compilato di suo pugno, il candidato ha dichiarato di non aver firmato per nessun altro.

È stato sempre lui, pertanto, ad assumersi una grande responsabilità sia di natura morale che giuridica.

Il problema, semmai, si porrebbe per Mirko Marino, ed eventualmente per le due liste che rischierebbero l’esclusione del candidato.

È bene che su questo fatto si faccia chiarezza, sarà la Commissione elettorale a decidere.”

Ieri mattina il responso è arrivato: la candidatura di Mirko Marino è stata ufficializzata nella lista Aprilia Valore Comune.

Sarà dunque Unione nei valori, e dunque Carmen Porcelli, a dover rinunciare al candidato.

Presentandosi dunque con una lista composta da 16 nomi invece di 17.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *