Il consigliere comunale Carmen Porcelli al Tetro Europa per manifestare solidarietà ai gestori della struttura che è stata chiusa dall’Amministrazione Comunale per la mancanza di alcune documentazioni. Sono stata al Teatro Europa oggi pomeriggio – racconta Carmen Porcelli – per esprimere solidarietà a persone in gamba, che credono nella cultura e che lavorano con passione e dedizione. Ho assistito all’ennesimo atteggiamento arrogante e scellerato di un’amministrazione che applica la morale dei due pesi e due misure e che vuole a tutti i costi mettere in ginocchio un’attività culturale, fiore all’occhiello della cultura apriliana”.
“Oggi – continua – era stato assunto l’impegno di dare l’ok per riaprire il Teatro, invece all’improvviso sono piovute a raffica una serie di ‘scuse’ pretestuose. Stanno arrivando tutte le disdette delle scuole per i saggi di fine anno e i gestori del Teatro sono in difficoltà. L’ultima scusa vantata dal Comune è che non hanno pagato una sanzione, ma non è così. Io personalmente ho visto il pagamento effettuato venerdì scorso”.
La situazione dell’unico teatro di Aprilia, durante il periodo di maggiore utilizzo pubblico della struttura, è ancora sospesa tra le carte e la burocrazia comunale.