Toscanini, la rabbia dei residenti

Toscanini, Carmine Olanda, cittadino di Aprilia, replica alle parole di Spallacci sul quartiere Toscanini. “Basta con le promesse non mantenute”

Le dichiarazioni dell’Assessore ai lavori pubblici Mauro Fioratti Spallacci fatte nella giornata di ieri sui mezzi di informazione hanno fatto arrabbiare non poco i residenti del Quartiere Toscanini. Le dichiarazioni fatte dall’Assessore non trovano fondamento. E’ inaccettabile che un Dirigente Comunale continui ad illudere i cittadini“, sono le parole forti del cittadino Carmine Olanda, residente della zona.

Attraverso la stampa, l’assessore ai Lavori Pubblici si è detto attento alle problematiche del quartiere e ha promesso l’arrivo di 80 nuovi alberi, oltre alla risoluzione di altre problematiche inerenti al quartiere. Un commento che ha lasciato l’amaro in bocca ai residenti della zona che, ogni giorno, quel quartiere lo vivono.

Chiacchiere pure“, è il commento amareggiato di Carmine Olanda, che non esita porre, attraverso una nota stampa, delle domande all’ Assessore Spallacci. “Assessore Mauro Fioratti Spallacci– scrive infatti- lei è consapevole dello scandalo dei lavori fatti alla pista ciclabile di Via Inghilterra? è consapevole che la vecchia scuola di Via Inghilterra è stata murata e abbandonata? È consapevole che Via Amburgo è stata costruita senza lampioni? È consapevole che gli alberi del quartiere son anni che non si potano arrivando a raggiungere il 5° piano? È consapevole che sono anni che ci sono marciapiedi impraticabili? È consapevole che ogni volta che piove Via Inghilterra diventa un fiume in piena? È consapevole che il Parco Europa sono Anni che ha una vasta estensione di area verde in attesa di sviluppo che pare non arrivare mai?“, sono queste le tante domande che pone Olanda.

Il Circolo Anziani è stato costituito grazie alla pressione dei cittadini, capitanati dalla signora Luisa Ciotti, attuale presidente del circolo Anziani, e Luciano Poli, presidente del Comitato di Quartiere. Inoltre,- continua Olanda – l’Assessore Spallacci e il Consigliere di Maggioranza D’Alessandro farebbero meglio a svolgere sevizio di volontariato per la città che rivestire la carica Amministrativa e ripetere cose già dette e fare le stesse promesse da anni: promesse mai mantenute“.

I Lavori pubblici – conclude Olanda – si controllano durante il loro svolgimento e non dopo la loro conclusione incompleta per poi promettere l’intervento di sistemazione al manufatto. Per cortesia mettetevi una mano sulla coscienza e non offendete l’intelligenza delle persone, dimettetevi per il bene comune. Aspettiamo le vostre risposte concrete“, conclude Olanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *