Un comportamento che risulta indigesto all’Opposizione costituita dal Partito Democratico, quello tenuto dall’Amministrazione in merito al risanamento igienico-sanitario delle periferie. “Di fronte ad un atteggiamento arrogante e priva di prospettive, con attacchi privi di senso da parte dell’attuale primo cittadino, il Partito Democratico di Aprilia continuerà a portare avanti una linea chiara e differentemente dall’attuale amministrazione priva di demagogia, ma orientata a risolvere un problema antico della nostra città. L’amministrazione Terra nella figura del Vicesindaco evidenzia ancora una volta l’assenza totale di programmazione e di conoscenza della materia al punto di non portare all’attenzione della città di Aprilia la possibilità di una proroga già considerata dalla Regione Lazio“.
In particolar modo, il PD si esprime su tre punti: la proroga, il risanamento ed il regolamento. Per quanto concerne la proroga, domani sarà proposta una mozione legata alle informazioni da corrispondere alla Regione Lazio in maniera tale da ottenere una proroga oltre il termine del 23 dicembre.
Per quanto riguarda il regolamento, sempre domani si proporranno delle modifiche per far sì che si mettano a frutto le informazioni sulle criticità emerse in questo periodo ed avviare un tavolo con professionisti per non cadere in fallo nuovamente.
Ultimo ma non ultimo punto è legato invece al risanamento, e sarà una mozione da proporre nel Consiglio Comunale del 17 dicembre: un tavolo unico di coordinamento delle periferie, al fine di creare un’interfaccia che informi l’intero Consiglio sullo stato del risanamento stesso.