Dopo un’attesa fatta di comunicati stampa, conferenze che lasciavano trasparire un clima di botta e risposta, arriva la comunicazione ufficiale dalla Residenza Municipale di Aprilia: il Consiglio Comunale relativo al tema dei contributi elettorali recepiti in merito alla campagna dell’attuale Sindaco di Aprilia si terrà giovedì 6 ottobre, alle ore 9:30.
A seguito del confronto e per garantire la presenza di tutti i Consiglieri Comunali a fronte degli impegni privati e professionali, i capigruppo di maggioranza e di opposizione hanno collegialmente fissato per il giorno giovedì 6 ottobre 2016 alle ore 9:30 presso Culturaprilia
Una motivazione ufficiale che non sembra essere gradita a molti cittadini, i quali stanno pian piano facendo sentire la propria voce tramite i social network: al momento è lecito non escludere la possibilità della presentazione di una richiesta in merito ad un orario differente. Il dissenso da parte di molti cittadini risiede proprio nell’orario: ad onore del vero, non si sono registrati picchi di presenze nemmeno in orario pomeridiano.
La paternità della scelta dell’orario, tuttavia, non è da imputare – al momento – ad una delle due parti, in quanto raggiunta dopo un confronto come da prassi. Altra benzina sul fuoco prima di cominciare?