“Un Commissariato di Polizia contro la criminalità ad Aprilia”

La proposta del Partito Democratico:” Un Commissariato di Polizia ad Aprilia è indubbiamente una decisione da adottare presto”

La continua escalation di criminalità ad Aprilia non è passata inosservata agli occhi del Partito Democratico della città. “La nostra città– scrivono in una nota stampa, gli esponenti del PD di Aprilia, i Consiglieri Comunali Giovannini e Tomassetti e il Segretario del partito- sta vivendo una particolare situazione sotto il profilo di una crescente criminalità. Sempre maggiori sono gli epidisodi di furti nelle nostre periferie; furti che ormai avvengono anche durante il giorno e con la presenza degli stessi residenti. Accanto a queste forme di microcrimilità non si puo far a meno di sorvolare sui fenomeni più pericolosi, testimoni di una situazione di progressivo abbandono di un territorio come quello apriliano, da sempre delicato sotto il profilo criminale“.pd

Questa situazione-proseguono- della criminalità impone una risposta adeguata e a carattere non temporanea. Oggi Aprilia risulta presidiata in modo non adeguato rispetto ad altre realtà della Provincia di Latina e dopo anni ed essere diventati la quarta città della Regione Lazio, non è ancora dotata di un Commissariato di Polizia in grado di poter intensificare gli sforzi contro la criminalità. Un Commissariato di Polizia ad Aprilia è indubbiamente una decisione da adottare presto“.

Secondo il Partito Democratico bisogna “sostenere con forza l’iniziativa del Senatore Claudio Moscardelli che in queste ore ha posto al Governo la questione di rafforzamento delle forze dell’ordine in tutta il territorio ed, in primis, la necessità di elevare la Squadra Mobile dalla fascia “C” alla fascia “B” che comporterebbe la guida ad un Primo Dirigente e l’organico che passerebbe da 35 a 60 unità, per rilanciare l’azione di contrasto sino a smantellare e a sradicare le organizzazioni criminali che sono penetrate nel territorio, nell’economia, nelle professioni e nella politica“.

Accanto a queste misure urgenti e a portata di mano è indispensabile avviare da subito l’utilizzo per fini sociali dei beni confiscati alle organizzazioni criminali. Consentire ai giovani apriliani di utilizzare i beni confiscati è fondamentale per creare quel consenso sociale intorno ai valori della legalità e della giustizia; indispensabili per vincere la battaglia contro la criminalità. Oggi, l’obiettivo del Commissariato deve essere raggiunto e a breve, insieme ai propri rappresentanti provinciali e nazionali. Il Partito Democratico di Aprilia affronterà il tema del contrasto alla criminalità e dell’apertura del Commissariato ad Aprilia in un dibattito pubblico, in occasione della giornata della memoria delle vittime della mafia che si celebrera il 21 Marzo“, concludono gli esponenti politici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *