Uno striscione per i Marò, la Commissione approva

Solidarietà per i Marò. Borace:”Un gesto simbolico che significa ‘Non vi lasciamo soli'”

Uno striscione in solidarietà ai due Marò sulla facciata del Comune. Questo l’argomento di discussione della Commissione che si è riunita nel pomeriggio in Aula Consiliare. La richiesta era stata fatta ad Agosto dal cittadino Apriliano Daniele Borace, appartenente all’associazione “Cuore Tricolore”, ed è stata portata in Commissione dietro la sollecitazione del Consigliere Comunale, Vincenzo La Pegna.

La situazione dei due Marò è conosciuta a livello internazionale; è una tematica che ha bisogno di attenzione, al momento tutto il mondo guarda l’Italia “, sono le parole del Consigliere La Pegna. Una questione che, secondo il Consigliere, doveva essere portata all’attenzione dei Commissari perché affronta una tematica seria. “E’ strumentale-afferma La Pegna, a proposito delle polemiche sul “costo” di questa Commissione- la polemica sui gettoni di presenza“, pronto anche a devolvere a questa buona causa il suo gettone di presenza. “Sono completamente d’accordo– afferma il Consigliere Martelli- per far rientrare questi militari che erano lì in missione. I soldi del gettone li offro volentieri per questa buona causa. Deve passare il messaggio che li rivogliamo a casa“.

Presente in Aula anche Daniele Borace, dell’associazione Cuore Tricolore. “Vi ringrazio-afferma- di questa opportunità. E’ un tema che ci tocca il cuore. Il senso di appartenenza a questo Stato è molto forte. Ogni proposta deve passare in Commissione: tutti li rivogliamo a casa e questa discussione andava fatta, affinché le informazioni vengano date. Questo è un gesto simbolico che l’Amministrazione offre ai cittadini; è il senso di appartenenza ad una comunità. Significa:’Non vi lasciamo soli’. Questo striscione deve diventare un simbolo: abbiamo bisogno di simboli e di credere in qualcosa“. La proposta, approvata dalla Commissione a
adesso verrà discussa in Consiglio Comunale.

marò3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *