Zona Padiglione, “chi sarà la prossima vittima?”

Incontro tra il Sindaco Terra e il Comitato Zona Padiglione per risolvere il problema della sicurezza che da tempo attanaglia la zona

Si è tenuto questo pomeriggio un nuovo incontro tra il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, e il Comitato Zona Padiglione per trovare una soluzione al problema della sicurezza che da tempo attanaglia la zona, preoccupando non poco i residenti.
Chi sarà il prossimo?” e “Staserà toccherà a qualcun altro?“, sono le domande ripetute più spesso tra gli esponenti del Comitato nell’Ufficio del Sindaco Terra, riguardo ai numerosi furti che investono la zona.

Il nostro quartiere non ha mai assistito ad un’ondata di furti così violenta come questa degli ultimi tempi“, afferma, infatti, un cittadino.

Stiamo pensando di installare un sistema organico di controllo del territorio che permetta di trovare una soluzione al problema“, esordisce il Sindaco Terra. “Stiamo effettuando un percorso riguardo alla questione sicurezza e alle esigenze non solo di Zona Padiglione ma anche nei vari quartieri. Anche per quanto riguardo i Vigili Urbani, abbiamo dato loro degli strumenti per la sicurezza in dotazione e presto effettueranno un corso su come utilizzarli“.

Le telecamere verranno installate – prosegue- in un sistema organico di sicurezza che permetterà di vedere chi entra ed esce dalla zona“. Le telecamere donate dal Comune saranno in totale due e verranno installate e posizionate dall’Ente Comunale stesso, le altre dieci telecamere, invece, offerte da “Murri, progresso e sviluppo immobiliare”, partiranno da via del Campo e andranno a coprire la maggior parte della zona.

zona padiglione

Da domani, inoltre, una Guardia Armata controllerà da zona e fungerà come deterrente.

Preoccupati anche dell’ultimo incidente avvenuto in mattinata (leggi qui), i residenti hanno affrontato con il Sindaco Terra anche l’argomento “sicurezza stradale“, chiedendo l’installazione di tre dossi per limitare il numero di incidenti.

In sede è stato affrontato anche il discorso della Rete Fognaria, gli esponenti del Comitato hanno infatti chiesto al Sindaco di poter utilizzare le compensazioni per la realizzazione della stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *